Un dolce fresco e leggero perfetto come merenda in un tiepido pomeriggio primaverile o come fine pasto in una afosa serata estiva. La crema non ha uova nè latte e se sostituite lo yogurt greco con uno di origine vegetale, sarà 100% vegana.
INGREDIENTI:
450 gr di mango maturo
150 gr di yogurt greco
30 gr di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
80 gr di BuoniSenza Cereal al cioccolato bianco (4 barrette)
Fiori edibili e foglioline di menta per decorare (a piacere)
PROCEDIMENTO:
Con un coltello sminuzzate grossolanamente le barrete al cioccolato bianco BuoniSenza Cereal. Mettete un primo strato del crumble al cioccolato bianco che avete ottenuto sul fondo di due bicchierini. Private il mango della buccia e frullate la polpa con un mixer ad immersione. Lasciate indietro solo qulache cubetto di polpa di mango per decorare i bicchierini prima di servirli.
Aggiungete alla polpa ottenuta lo yogurt greco, lo zucchero e un cucchiaino di succo di limone. Con una frusta amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Versate un primo strato di crema al mango nei bicchierini sopra allo strato di crumble che avevate già preparato. Andate avanti alternando uno strato di crema ad uno di crumble al cioccolato bianco fino a riempire i bicchieri.
Ultimate il vostro dolce mettendo sull’ultimo strato di crema un pò di crumble, qualche cubetto di mango, fiori edibili e qualche fogliolina di menta fresca.