Un’altra ricetta per preparare dei cracker friabili e profumatissimi grazie alla presenza nell’impasto di erbe aromatiche. Io ho utilizzato quelle che avevo a disposizione nel mio giardino ma voi potete personalizzarli come più preferite.
INGREDIENTI:
300 gr di farina
5 gr di sale
130 ml di acqua
70 ml di olio evo
1 cucchiaio di erbe aromatiche miste (rosmarino, timo, salvia, finocchietto)
PROCEDIMENTO:
In una ciotola mettete la farina assieme al sale e ad un cucchiaio di erbe aromatiche tagliate finemente. Fate una fontana al centro, aggiungete l’olio e amalgamate aiutandovi con un cucchiaio di legno. Versate infine l’acqua e continuate ad amalgamare gli ingredienti.
Trasferite il vostro impasto su una spianatoia e impastate bene per circa 10 minuti. Quando il vostro impasto sarà ben liscio e omogeneo, infarinate leggermente il vostro piano di lavoro e con un matterello stendetelo dello spessore di circa 3 mm. Con una rotella tagliapasta tagliate i vostri cracker dandogli la forma che più preferite, rettangolare, quadrata ecc…
Trasferite i vostri cracker su una placca rivestita di carta forno e spennellateli con dell’olio; cospargete infine la loro superficie con del sale grosso (io ho utilizzato del sale aromatizzato alle erbe). Cuocetein forno già caldo a 180 gradi per circa 15/18 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e conservate in una scatola di latta.