Cielo invernale e torta nel forno. Cosa vi fa dire di essere a casa? Sono gli oggetti che vi circondano? Gli abbracci dei vostri bambini appena varchi l’ingresso di casa? È il profumo di qualcosa che cuoce in pentola?
Per me è un po’ l’unione di tutto questo. Casa è tutto ciò che mi fa stare bene. Sono una persona che ha sempre amato molto passare il tempo in casa, soprattutto in inverno. Non amo troppo gli aperitivi, le feste, la confusione. Preferisco starmene nel mio nido con i miei amori e qualche amico e preparare per loro qualcosa di speciale. E una torta fatta in casa è sempre qualcosa di speciale. Mentre questo bundt cake starà cuocendo nel vostro forno, la casa sarà avvolta da un profumo leggero e delicato di zafferano e miele che vi riscalderà in queste fredde serate autunnali.
INGREDIENTI:
4 uova
50 gr di burro
50 gr di yogurt greco
100 gr di latte
0,1 gr di zafferano in pistilli
100 gr di miele
300 gr di farina
2 pere
1 bustina di lievito
PROCEDIMENTO:
Scaldate leggermente il latte e lasciateci lo zafferano in infusione per circa un’ora.
In una ciotola montate bene le uova ( monteranno meglio se sono a temperatura ambiente), aggiungete il miele e lo yogurt. Unite poi il latte e incorporate bene gli ingredienti. Aggiungete infine la farina e il lievito. Sbucciate le pere e tagliatele a dadini e incorporatele al vostro impasto con una spatola. Versate il composto ottenuto in uno stampo da bundt cake precedentemente unto e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti.